News by logo news

Le canzoni di Universal Music e di Taylor Swift tornano su TikTok

Annunciato il nuovo accordo di licenza che permetterà alla piattaforma social di diffondere nuovamente le musiche di Universal, probabilmente sotto pressione della cantante della Pennsylvania

ADVFN Italia News 02/05/2024

Le canzoni di Universal Music e di Taylor Swift tornano su TikTok
Ci potrebbe essere lo zampino della potente cantante della Pennsylvania, Taylor Swift, dietro il ritorno del listino di musiche di Universal Music su TikTok. Questa mattina le due aziende hanno annunciato il raggiungimento di un nuovo accordo di licenza che permetterà alla piattaforma social di diffondere nuovamente le canzoni di cui Universal detiene i diritti. Le canzoni includono quelle di artisti molto popolari come Taylor Swift, Billie Eilish e Drake, utilizzate quotidianamente dagli utenti di TikTok, che sono più di un miliardo.

LA FINE DELL'ACCORDO A GENNAIO

Lo scorso febbraio, Universal aveva ritirato i diritti per l’uso delle sue canzoni sulla piattaforma perché le due aziende non erano riuscite a rinnovare l’accordo di licenza scaduto a gennaio. Proprio Taylor Swift potrebbe aver in qualche modo agevolato la trattativa, pretendendo che le canzoni del suo nuovo disco, The Tortured Poets Department, fossero disponibili su TikTok.

LA STRATEGIA COMUNE

Non sono stati rivelati i dettagli dell’accordo tra Universal Music e ByteDance che possiede TikTok, ma è stato detto che le aziende “lavoreranno insieme per realizzare nuove opportunità di monetizzazione utilizzando le crescenti capacità di e-commerce di TikTok e lavoreranno su campagne a sostegno degli artisti di UMG in tutti i generi e territori a livello mondiale”.
Share:
Tutte le news

Solo fonti di qualità

CERCA PER FONTE
button ADVFN Italia News
button Financialounge News


Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network