News by logo news

McDonald’s e Coca Cola non temono la crisi: utili in crescita nel primo trimestre 2024

I due colossi americani hanno registrato rispettivamente Eps a 2,70 dollari per azione e 0,74 dollari per azione, entrambi in rialzo rispetto al trimestre precedente

ADVFN Italia News 30/04/2024

McDonald’s e Coca Cola non temono la crisi: utili in crescita nel primo trimestre 2024
Due colossi del food and beverage, McDonald’s e Coca Cola, sono immuni alla crisi dei consumi. Entrambi i colossi americani superano il primo trimestre con dati di bilancio che rivelano una crescita delle vendite e buone prospettive future. Il colosso del fast food McDonald's nel primo trimestre ha realizzato utili per azione rettificati (Eps) di 2,70 dollari, in aumento rispetto ai 2,63 dollari dello stesso periodo dell'anno precedente ma al di sotto delle stime degli analisti che si aspettavano in media 2,72 dollari. I ricavi sono aumentati del 5% a 6,17 miliardi di dollari, poco sopra i 6,16 miliardi attesi da Wall Street. Il titolo (MCD), però, lascia sul terreno oltre l’1% in apertura di contrattazioni. Deludono però le vendite comparabili a livello mondiale che sono aumentate dell'1,9%, al di sotto delle aspettative degli analisti che prevedevano un aumento del 2,1%, mentre le vendite comparabili negli Stati Uniti sono risultate in aumento del 2,5 per cento.

CRESCE LA VENDITA GLOBALE DI MCDONALD'S

"La crescita delle vendite globali nello stesso punto vendita nel primo trimestre rappresenta il tredicesimo trimestre consecutivo di crescita positiva delle vendite nello stesso punto vendita, con un aumento cumulativo del 30% negli ultimi quattro anni", ha dichiarato Chris Kempczinski, amministratore delegato del gruppo.

BUONI RISULTATI PER COCA COLA

Bene anche i primi mesi del 2024 per Coca Cola che ha registrato ricavi netti in rialzo del 3% a 11,3 miliardi di dollari, mentre i ricavi organici (non Gaap) sono cresciuti dell'11%. Il margine operativo è stato pari al 18,9% rispetto al 30,7% dell'anno precedente (mentre il margine operativo comparabile non Gaap si è attestato a 32,4% rispetto al 31,8% dell'anno precedente). L'utile per azione (Eps) è cresciuto del 3% a 0,74 dollari, mentre l'Eps comparabile (non Gaap) è salito del 7% a 0,72 dollari.

LE PROSPETTIVE PER I MESI FUTURI

“Siamo incoraggiati dal nostro inizio del 2024, che offre un altro trimestre di crescita in termini di volumi, fatturato e utili in un contesto dinamico”, ha affermato James Quincey, presidente e ceo di The Coca-Cola Company. “Crediamo - ha aggiunto Quincey - che il nostro sistema globale sia pronto per un successo duraturo, grazie alle giuste strategie, un chiaro allineamento, un portafoglio potente e una forte esecuzione”. Il titolo (KO) a Wall Street è in lieve guadagno dello 0,44%.
Share:
Tutte le news

Solo fonti di qualità

CERCA PER FONTE
button ADVFN Italia News
button Financialounge News


Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network