OpenAI pronta al lancio del suo motore di ricerca basato su ChatGPT già dal 9 maggio?

La società guidata da Sam Altman vorrebbe entrare in concorrenza diretta con Google, minando il suo monopolio che dura da circa 30 anni

ADVFN Italia News 06/05/2024

OpenAI pronta al lancio del suo motore di ricerca basato su ChatGPT già dal 9 maggio?
Che cosa manca a OpenAI per arrivare direttamente nell’olimpo delle big tech? Un motore di ricerca. La società guidata da Sam Altman si starebbe attrezzando con un motore di ricerca basato su ChatGPT. Secondo le voci riportate dai social media il lancio potrebbe avvenire già il prossimo 9 maggio. Sarebbe un duro colpo soprattutto per Google, il motore di ricerca più popolare, che domina il mercato da quasi 30 anni con un predominio di circa il 90%.

LA SFIDA DI SAM ALTMAN

Il dominio https://search.chatgpt.com è stato avvistato da un utente della piattaforma Reddit. Al momento visitando il sito appare la scritta "not found". Del resto, già lo scorso mese il ceo Sam Altman aveva detto che “nessuno ancora è riuscito a combinare i large language models e la ricerca, mi piacerebbe farlo. Google ti mostra 13 annunci e dieci link blu forse esiste un modo migliore per aiutare le persone a trovare le informazioni”.

LA CONCORRENZA DI APPLE E MICROSOFT A GOOGLE

Il motore di ricerca di OpenAI aprirebbe la strada della concorrenza anche ad altri competitor, tanto che Apple, secondo le secondo indiscrezioni riportate da Bloomberg, starebbe intensificando le trattative con la società di intelligenza artificiale generativa per una possibile integrazione di ChatGpt sugli iPhone. Sullo sfondo c’è anche Microsoft che ha finanziato la società guidata da Sam Altman e ha iniziato ad integrare l’AI nel suo motore di ricerca Bing.
Share:
Tutte le news

Solo fonti di qualità

CERCA PER FONTE
button ADVFN Italia News
button Financialounge News


Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network